giovedì 17 settembre 2009

Filippo Magnini Chiede Lo Slip

http://www.siteservice.it/blog/img/060804/magnini.jpg
Secondo il campione di nuoto Filippo Magnini solamente con lo slip e non con il costume a body si vedrebbe “il grande atleta“. Basta a quei modelli di costume gommati con i quali e’ molto piu’ facile ottenere prestazioni migliori: Filippo Magnini e’ convinto che con il ritorno allo slip si tornerenne al vero nuoto. Senza troppi aiuti.

Per Filippo Magnini la Finaha fatto scelte sbagliate e ha rovinato questo sport. Non posso pensare che una Federazione seria possa fare scelte del genere, fanno rabbrividire. Magari adesso mi radieranno, oppure quando smetto di nuotare mi candido io…“.

In vista dei prossimi Mondiali di Nuoto di Roma 2009, le parole di Filippo Magnini sono davvero molto pesanti. “Questi costumi li hanno tolti per un mese, poi li hanno rimessi modificati era il momento per dire basta e tornare tutti al costumino, che è l’unico che serve solo a coprire e non ad aiutare“: si tornera’ allo slip per evitare aiutini?

Filippo Magnini afferma che i nuotatori possono scendere in acqua con il costume che vogliono: lo vedremo in slip a Roma? “Potremmo tornare tutti allo slip, anzi propongo la finale dei 100 ai Mondiali tutti con il costumino, ma è una cosa che non avverrà mai. In tanti, francesi compresi, hanno detto che sono favorevoli alla tecnologia“.

1 commento: