Alla presentazione a Milano della campagna pubblicitaria Speedo l'iridato nuotatore pesarese ha rivelato che la tecnologia dei nuovi costumi aiuta ad abbassare i record ma a prevalere sono ‘’la voglia di vincere e l'allenamento"
Filippo Magnini ha partecipato alla presentazione a Milano della campagna pubblicitaria Speedo e del concorso ‘Sfida il Nuotatore’. In questa occasione il nuotatore pesarese ha rivendicato l'importanza della passione e dell'allenamento che secondo lui prevalgono sui costumi di terza generazione. A chi gli ha chiesto di commentare il rapporto tra la 'macchina', ovvero il costume, e l'atleta, Magnini ha risposto: "Oggi è diversa la prestazione in gara, si fanno tempi che una volta si poteva solo sognare ma alla base resta l’atleta".
"L’approccio alla vasca è lo stesso del passato: voler far bene, confrontarsi e voglia di vincere. In fondo ci alleniamo comunque come ci si allenava 10 anni fa in slippino e cuffia". E conclude: "Penso che ancora allenamento e tecnica possano prevalere sui costumi’’.
Nessun commento:
Posta un commento